Club Spaventa Passere

mercoledì, febbraio 28

Interrogativi.

Cosa è che fa andare la gente in un locale dove l'ingresso costa 6 euro per ascoltare un'artista di fama mondiale per poi chiacchierare distrattamente? Perchè a questo tipo di manifestazioni "esclusive" si vedono sempre i soliti "Protagonisti" della "movida" potentina? Quale strana alchimia fa in modo che si vengano a trovare in un unico locale gente che vuole ascoltare un concerto e gente che non vuole far altro che parlare dei razzi suoi? E perchè chi invita al silenzio è sempre uno sbronzo che fa "SHHH" per fare casotto e non chi vorrebbe ascoltare in santa pace Josephine Foster? Mah! Pur avendo assistito di persona a tutto questo non riesco a dare una risposta univoca e definitiva. So soltanto che ad un certo punto della serata ho lasciato il locale vergognandomi di essere concittadino dei suddetti animali da consumo e sui quali, purtroppo, si baserà il giudizio della predetta Artista allorquando le chiederanno della sua eperienza in terra lucana. Ah, vi lascio con quest'ultimo quesito: perchè Potenza non maturerà MAI?

Un pensiero solidale a chi non si arrende alla mediocrità.

Etichette:

4 Commenti:

  • Secondo il mio modesto giudizio, il mediocre "super-uomo" potentino, si sta avvicinando ad eventi culturali in maniera molto errante.
    A cosa serve l'arte se non arricchiere noi stessi? cercare in quei momenti di raccogliere maggior sensazioni possibili per tramutarli in un arricchimento interiore.
    Colui che viene , per mostrarsi in mezzo alla gente, e sfrutta questo genere di manifestazioni culto-musicali,non ha intenzione alcuna di raccogliere qualcosa,ma aimè vuole portare la sua 'movida' , un culto-movida diciamo anche di cattivo gusto, che fa cadere ogni genere di evento nella solita routin che fa esaltare individui vuoti a perdere...

    La parola d'ordine del nuovo potentino è mostrarsi , ovunque ...

    Mi è gia capitato di vedere una scena simile in un altra serata, aimè a farne le spese i mitici effetti collaterali, quanta gente ho vista uscire dal locale con un ghigno "alla potentina", blaterando qualcosa come.. bhe andiamo al cinciii? che è meglio.. :( , ma mi chiedo .. perche mai ti sei presentato li quella sera?? la risposta è sempre lo stessa, farsi vedere in qualunque evento o manifestazione ...
    ARGH

    Scritto da Blogger Santrino, il 28/02/07, 21:16  

  • APPARIRE ED ESSERE?

    La differenza sostanziale fra gli esseri umani del giorno d'oggi non sta nel fatto di essere fascisti o comunisti, intelligenti o stupidi avere ambizioni o meno; sta solo nell'apparire.

    Purtroppo ha preso sempre più piede quell'inutile mascherarsi al quale è stato recentemente affibbiato il termine look, e non ha più alcuna importanza che tipo di musica o di contenuto abbia il messaggio sonoro di un gruppo o di un cantante, importa più che altro il suo look.

    E' naturale quindi che ai tempi attuali non nascano più cantautori come Neil Young o gruppi come i Pink Floyd.

    Sprecando infatti tutte le energie per apparire, i..."grandi artisti" si dimenticano infatti di fare almeno un pò di musica decente che accompagni le loro carnevalate.

    Stupidi comunque non sono, hanno giustamente seguito l'onda, l'onda di una società massificata che non à più in grado di distinguere il giusto dall'errato e nemmeno il brutto dal bello, è solo capace di convincersi che quanto più una cosa è strana tanto più può fare moda; per quanto sia deficiente.

    Quindi caro Maurizio non lasciarti distrarre dagli altri, in questo impero della demenza; hai imparato, tu, a distinguere il brutto dal bello, l'ebete dal furbo, hai anche imparato a mettere le virgole al giusto posto in un periodo.

    Sai, ormai hai capito, e come te alcuni altri... le mode ed i “look” sono merda e come tali vanno trattati: snobbarli ma non avvicinarsi troppo, per non sentire il puzzo.

    Continuiamo sulla nostra strada...

    Scritto da Blogger Roland, il 01/03/07, 09:17  

  • Aggiungerei inoltre:

    L'americanismo è arrivato fino a qui...

    La nostra società e la nostra cultura sono oramai malate; ed non esistono medicine in grado di curarle.

    Scritto da Blogger Roland, il 01/03/07, 09:44  

  • Avete ragione, però se si organizza un concerto di alta qualità in una birreria vuol dire che c'è qualcosa che non va...forse un teatro, l'auditorium o una libreria attrezzata...chissà...non so più cosa dire!!!

    Scritto da Blogger Gianni, il 12/03/07, 17:39  

Posta un commento

<< Pagina Principale