Club Spaventa Passere

lunedì, maggio 28

E' inutile.....è inutile cercare di capire questo fenomeno "Italia", ogni giorno ci confrontiamo con un malcostume che diventa abitudine o peggio ancora regola, un modo di fare e di vivere che spesso va oltre l'etica politica e sociale.


La prima notizia che ho sentito stamani alla radio è stato il suicidio del ministro dell'agricoltura giapponese Toshikatsu Matsuoka che non ha sopportato il peso del coinvolgimento in scandali finanziari.

In tutto il mondo spesso ministri, uomini in vista della scena politica, vengono coinvolti in scandali legati al mondo finanziario e nell'attesa del chiarimento della propria posizione inerente ai fatti lasciano il proprio incarico, si "DIMETTONO", in Italia? quanti casi di dimissioni ci sono stati? quanti scandali finanziari ci sono e ci sono stati? Mani pulite è stata realmente un rendere pubblico e ufficiale cio che prima era solo un chiacchiericcio da cantina per poi convertire il "vizietto" in una regola?

Mi viene da pensare a 15 anni fa quando un onorevole (che si è illuso di essere esule fino agli ultimi giorni di vita, quando per noi era latitante e padre di tutti i vizi) in un intervento alle camere disse

<<«I partiti, specialmente quelli che contano su apparati grandi, medi o piccoli hanno fatto ricorso e ricorrono all'uso di risorse aggiuntive in forma irregolare o illegale. Se gran parte di questa materia deve essere considerata materia puramente criminale, allora gran parte del sistema sarebbe un sistema criminale. Non credo che ci sia nessuno in quest'aula, responsabile politico di organizzazioni importanti, che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo, presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro »>>.

Provate ad indovinare quanti onorevoli si sono apprestati a compiere quel giuramento!!!ZERO e dopo tanto tempo cosa fanno quelle persone? sempre la stessa cosa!!!!!

Anche il finanziamento ai partiti adesso è molto più trasparente e quell'illecito di tanti anni fa è diventato lecito perciò se oggi do domani sicuramente ricevo!!!!

sabato, maggio 26

città di notte

Etichette: ,

martedì, maggio 22

lotus REM



L'omaggio dei REM all'Inghilterra tra riferimenti a Bacon nel video e alle chitarre acide dei Beatles tartte da Rain

Etichette: , , ,

lunedì, maggio 21

aspro, brusco, acre, agro, acidulo, asprigno


E' la sofferenza da mancanza di nicotina.
Perdonatemi....

Etichette: , , , , , ,

venerdì, maggio 18

XXX Amsterdam relax





















giovedì, maggio 17

popamsterdam



Etichette: ,

Amsterdamned animals





Etichette: ,

mercoledì, maggio 16

Bicycle Race


I want to ride my bike
I want to ride my bicycle
I want to ride it where I like

Etichette: , ,

martedì, maggio 15

Arrivederci mio piccolo Dux..




Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.Ero venuto a dare un'occhiata.Ho visto che stavi piangendoe non riuscivi a prendere sonno.Ho uggiolato piano piano quando haiasciugato una lacrima dal tuo viso," Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto aposto, sto bene, sono qui ".Ero vicino a te a colazione, e ti hoguardata versare il caffè,stavi pensando a quante volte le tuemani mi avevano accarezzato.Ero con te nei negozi oggi, le tue bracciaerano doloranti ,"ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,ma non ho potutoEro con te oggi quando sei andataalla mia tomba,te ne prendi cura con molto amore.Voglio rassicurarti, io non sono là .Ho camminato con te per la casa mentrecercavi le tue chiavi,ti ho toccata con la zampa, ho sorriso eti ho detto ."Sono io".Sembravi molto stanca e triste sedutasu quella sedia,ed io ho cercato con tutte le mie forzedi farti sentire che ero lì, vicino a te.Per me e' possibile starti cosi vicino,sempre.e dirti :"Non me ne sono mai andato ".Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,penso che tu sapessi....che, nella quiete della sera, io eromolto vicino a te.Il giorno e' finito...,sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :" Buonanotte, che il Signore ti benedica,ci vediamo domattina".E quando arriverà il momentoin cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,io ti correrò incontro per darti il benvenuto,e resteremo fianco a fianco.Ho molte cose da mostrarti,e ci sono molte cose da vedere per te.Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...e poi vieni a casa,vieni da me.

untill the end



Etichette: , , ,

lunedì, maggio 14

è proprio il caso di dire.......


cala il sipario!!!!

martedì, maggio 8

Noia potentina .. "il giornale del giorno prima"


venerdì, maggio 4

Semplice Guida

Etichette: ,