Club Spaventa Passere

mercoledì, febbraio 28

la volontà di migliorare diventa autolesionismo?

Esiste il modo di sdoganare questa città da quel provincialismo che è radicato nella nostra mentalità?
La cosa purtroppo non è semplice poichè il nostro modo di vedere le cose si è adeguato a quello che è la morfologia del territorio, città chiusa da montagne, a 100km dal mondo qualunque sia la direzione N-S-E-O.
Ogni manifestazione, ogni evento, che viene proposto per creare un ipotetico ponte culturale o di semplice confronto con altre realtà, diventa un qualcosa di marginale, per la maggior parte delle persone che vi partecipano cio che realmente conta è il trovarsi in quel luogo per dire -- io c'ero --!
Ieri sera il chiacchiericcio impegnato ha eclissato cio che forse doveva essere un punto d'onore per la città, per coloro che erano presenti e no, per la voglia di migliorare una società supeficiale ospitando un evento come il concerto di Josephine Foster.
Come comare nella piazza principale del paese cosi il pubblico pagante si presentava all'artista, la voce della Foster riusciva a filtrare in malo modo tra l'assordante brusio di sottofondo caratterizzato principalmente da discorsi futili di tutt'altra natura che lo spettacolo stesso, non ho sentito ne un apprezzamento , ne una critica ne un plauso rivolti all'artista, la totale indifferenza!
La cosa peggiore che possa capitare ad un artista che cerca a suo modo di trasmettere un emozione, o condividere un esperienza!
Aprezzo la voglia e la volonta di tutti coloro che con grande impegno cercano di cambiare questo volto di Potenza portando queste manifestazioni in un ambiente ostile!!!
Vi lascio con un commento a caldo di Maurix" .....è come ascoltare Mozart in un pollaio....."

Etichette: ,

17 Commenti:

  • LOL,
    Penso che la frase di Maurix è veramente adatta alla situazione di ieri sera.

    Ciao montanari chiassosi potentini..

    Scritto da Blogger Roland, il 01/03/07, 17:52  

  • Rocco ha scritto: "il nostro modo di vedere le cose si è adeguato a quello che è la morfologia del territorio, città chiusa da montagne, a 100km dal mondo qualunque sia la direzione N-S-E-O."

    Accipicchia, sono sempre stato scettico riguardo al luogo comune che la gente di questa città avesse la mente chiusa come chiuso è lo sguardo dalle montagne.. però porca sottana le cose stanno peggio di così! Qui si è al punto di non vedere neanche ciò che sta al di qua, a portata di mano. Ed è questo che fa, se possibile, ancor più male. Maledetti polli ignoranti.

    Scritto da Blogger Maurix, il 01/03/07, 18:01  

  • Pensate anche alle nuove generazioni, che stanno crescndo in questo modo...
    dove si arrivera?
    non so davvero...
    Avvolte mi capita di cìacchierare in qualche chatt , la maggior parte delle ragazze comprese tra i 18 e il 22- 23 anni ,non sanno l'esistenza di un cinema alternativo, o di una musica che per me sembra ora mai quasi scontata... su 10 ragazze ... 1 rose sa per sentito dire , i Depeche mode,...
    ma non ne è nemmeno molto sicura...
    questo non è per farmi bello perche so piu di loro, anzi io sono il primo a capire che non so quasi un cazzo, ma cerco di imparare ed ascoltare , e guardare sopratutto verso il nuovo con occhio "aperto"..
    Ma dios santos ma possiamo sentire da mattina a sera ligabue.. con tutto rispetto di questo cantante..
    ciao a presto

    Scritto da Blogger Santrino, il 02/03/07, 10:32  

  • sandrì chi per questi mari va sti pesci prende!!!!!''ndo razzo vai a sbatte!!!

    Scritto da Anonymous Anonimo, il 02/03/07, 11:31  

  • ma perche scusa?? e come allora il discorso di andare al cauntry inn, dove cazzo vai a sbattere lo sai che la è cosi.., pero ci vai lo stesso, la chat nasce con un grande intento.. non tutti la usano per gli stessi fini, perche devi demonizzare una cosa che non fai tu??
    apri anche tu la mente zeno...
    poi non ha raggione bob certe volte bisogna perfoza fare le cose estreme per sentire che si sta facendo la cosa giusta..
    se chatto in canada va bene..
    ma se cerco qualcuno qui nella terra in cui vivi, allora.. bhe ...

    lasciamo perdere va..
    questa risposta mi ha fatto proprio cagare...

    Scritto da Blogger Santrino, il 02/03/07, 12:44  

  • al country inn io ci sono andato per il concerto non certo per sentire le chiacchiere di chi non aveva interesse dell'eventoche in qualche modo ha dimostrato tutta la propria maleducazione nei confronti dell'artista e di chi voleva assistere all'evento!!!
    e non vado certamente in posti dove so bene che il 90% delle persone che girano sono l'opposto di me e non rimango stupito o deluso scontrandomi con questa realtà!!!!
    di certo non vado allo stadio a vedere una partita!!!
    1 me ne fotto del calcio!!!!
    2 non è nel miei modi andare alla partita per cantare coretti imfami!!!!!!
    ognuno è consapevole delle proprie azioni!!!!

    Scritto da Blogger beat_01, il 02/03/07, 13:26  

  • e perche non dovrei andarci se rimane cmq un buon 10%, ti sentiresti in inferiorita ... numerica?
    Perche non dovrei sorprendermi che chi chatta è diverso da me, sono anchio li a chicchierare con gente sconosciuta, e non per questo mi ritengo una persona vuota...
    e priva di interessi, perche non provi ad andare in qualche chat e vedrai che ci sono persone come te, che amano l'arte , la musica , la natura e tante altre cose ...
    e cmq si apre cosi anche un altro discorso, se le chat sono diventate cosi al 90%, significa che la maggioranza delle persone che voleva esprimere delle idee con dei nuovi mezzi di comunicazione (che adesso sono vecchi), come sempre se le ha tenute per se , o de scappato nelle sue cose, senza rendere partecipe nessuono, su 100 almeno 1 sarebbe stato felice di sentirle

    Scritto da Blogger Santrino, il 02/03/07, 14:28  

  • internet offre molte opportunità di condividere pensieri, questo blog lo fa!
    la chat è (per me) un mondo plastico che ti estranea da cio che è reale!!!!

    Scritto da Blogger beat_01, il 02/03/07, 16:05  

  • è una tua opinione...
    non mi interessa smentirla
    a me interessa conoscere persone nuove..
    non mi vergogno a dirlo,
    le possibilita qui scarseggiano..
    perche ci si tende a chiudere...

    Scritto da Blogger Santrino, il 02/03/07, 19:16  

  • 'Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano
    esiste una sconfitta pari al venire corroso
    che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo' cccp

    scusa perchè riesci di più a socializzare tramite una serie di megabites e non con un rapporto umano! perchè nascondersi dietro una macchina e non guardare una persona direttamente in faccia?
    perchè il fattore tecnologico o condizionamento tecnologico interrompe il più profondo senso umano?

    Scritto da Blogger beat_01, il 03/03/07, 14:19  

  • dovevo cambiare nick!!!!STI (so tutto io)

    Scritto da Anonymous Anonimo, il 03/03/07, 14:20  

  • Rocco tu vaneggi,fattelo dire, ma chi si nasconde?? il mio intento non è quello di rimanere dietro un monitor, e byte che mando sono frutto dei quello che io scrivo, e cio significa che è frutto cio che penso..
    ma perche tu vedi che noi usciamo con persone che non siano io tu bobo e maurix, io non vedo altri.. e sopratutto altre..
    muah..
    poi perche citare una frase cosi.. dei cccp .
    e poi non vedo perche una cosa deve escluedere l'altra, come sempre sei sempre troppo estremista,non ho detto che si deve conoscere solo in chat, ma non vedo perche demonizzare un mezzo come un altro , per scambiare due chiacchiere...
    e magari poi frequentarsi di persona..
    perche a me non è successo??
    non sono rimasto dietro ad un monitor a "mangiare byte".

    Scritto da Blogger Santrino, il 03/03/07, 16:55  

  • di certo non vaneggio il mio è un dato di fatto perchè cercare persone con le chat quando si ha una difficolta nel reale!!!!
    per esempio perchè ieri sera non hai relazionato con il tavolo accanto al nostro?

    Scritto da Blogger beat_01, il 03/03/07, 19:56  

  • i cccp vanno sempre bene!!!!!!

    Scritto da Blogger beat_01, il 03/03/07, 19:57  

  • Perche?? chi chatta è li per parlare e quindi non disturbi nessuno.. chi sta in una chat non sta li per mangiare una pizza !!!
    vai li .. e chi trovi è pronta/o a scambiare due chiacchiere .. che poi se trovi la persona interessante approfondisci se no ...
    niente.. tutto qua
    spero che ti è stato piu chiaro adesso...

    Scritto da Blogger Santrino, il 03/03/07, 20:40  

  • mmmmh scusate! Semplicemente non è un posto (il country inn) dove può cantare un'artista del calibro di Josephine Foster...

    Scritto da Blogger Gianni, il 12/03/07, 17:25  

  • Bisogna saper organizzare bene le cose...si sa che il country inn è un posto rumoroso...non per fare il sapientone, ma anche quando abbiamo suonato noi (Effetti Collaterali ndr) abbiamo avuto non poche difficoltà a "farci sentire"...

    Scritto da Blogger Gianni, il 12/03/07, 17:29  

Posta un commento

<< Pagina Principale